Met onregelmatige tussenpozen houden wij dit weblog bij over dingen die we in de omgeving van Viggiona beleven, ons opvallen en over zaken die ons interesse hebben.

17-11-2014 Aardverschuiving in Cannero-Riviera.




De oeverweg 34 tussen Cannobio en Verbania is minimaal 2 weken afgesloten door een aardverschuiving in Cannero-Riviera. Tijdens deze periode worden extra veerboten ingezet tussen Cannobio, Cannero en Verbania.

Artikel uit La Stampa:
Frana di Cannero, oggi iniziano i lavori per la messa in sicurezza Tempi di chiusura stimati in due settimane. La Navigazione ha istituito corse straordinarie.
  
19/11/2014 BEATRICE ARCHESSO CANNERO RIVIERA Ieri nel punto della frana che da lunedì pomeriggio blocca la statale 34 del Lago Maggiore si è tenuto un sopralluogo con Anas, Regione e sindaco di Cannero mentre all’incontro pomeridiano si sono aggiunti prefetto e sindaco di Cannobio. «Stamattina partirà un intervento di somma urgenza finanziato dalla Regione per mettere in sicurezza la parte alta della frana, togliendo gli elementi in bilico e pericolosi - spiega Federico Carmine, sindaco di Cannero -. La seconda fase riguarderà i detriti sulla strada, che rimuoverà Anas per riaprire la statale». Tra i detriti pericolosi c’è un grosso masso in equilibrio precario che potrebbe rotolare sulla strada. I tempi sono lunghi «ma li abbiamo contenuti. Prevediamo circa 15 giorni di chiusura, che è meno di quanto si pensava all’inizio» dice Carmine. Per sopperire il disagio la Navigazione laghi ha previsto corse straordinarie da Cannobio per raggiungere Verbania, Luino e Cannero. La prima parte stamattina alle 7, poi alle 10,25, 11,25, 16,25 e 17,45. Da Verbania aggiunte corse alle 5,45, 6, 9,15 e 14,30 (e alle 17 da Cannero). Orario completo su www.navigazionelaghi.it. Se arriveranno sufficienti adesioni da giovedì verrà attivato anche il servizio di aliscafo da Verbania con partenza alle 5,30 e rientro alle 17. Servizio su La Stampa oggi in edicola.

Zie voor meer foto's La Stampa

Spectaculaire live beelden.




Geen opmerkingen: